Birra analcolica

Gentili dottori,
sono alla 21 settimana di gravidanza. Fin dall'inizio ho avuto nausee e difficoltà digestive che non accennano a diminuire. Da un mese assumo dopo i pasti e prima di andare a coricarmi il gaviscon( nel foglietto illustrativo è scritto che si può prendere anche in gravidanza)che mi aiuta a contrastare il reflusso esofageo e solo durante i pasti mezza bottiglietta(0,33 cl) di birra moretti analcolica che mi da un gran sollievo nella digestione. Anche se ho letto che può essere presa senza problemi perchè contiene una piccolissima quantità di alcol ( lo 0,3% se non ricordo male)volevo essere tranquillizzata da una persona competente. Solo la mattina a colazione non riesco a rinunciare a mezza tazzina di caffè, a tal proposito sono stata rimproverata da parenti e amici perchè la caffeina potrebbe nuocere al bambino ma sinceramente non penso che mezza tazzina possa essere pericolosa.
Mi scuso per le domande forse un pò banali e che rispecchiano tutte le ansie di una prima gravidanza!
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione prestatami!
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
La moderazione, come quella che sta applicando lei saggiamente, non è mai pericolosa.
Cordiali saluti