Lubrificante a base d'acqua e anello vaginale

Buongiorno,
uso nuvaring da qualche anno.
Mi stavo chiedendo, se volessi cominciare ad usare un lubrificante a base d'acqua durante i rapporti, ci sarebbero problemi con il nuvaring?
C'è qualche ingrediente che può interagire con l'anello?
Ho capito che quelli a base di silicone con l'anello sarebbe meglio evitarli invece, giusto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , tutti i trattamenti topici vaginali non portano a problemi di riduzione della sicurezza contraccettiva. dell 'anello vaginale.Sottolineo trattamenti topici vaginali ,invece per farmaci sistemici stesse regole della pillola.
SALUTI
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie, quindi prodotti come i gel naturali Durex all'acqua vanno bene senza controindicazioni, corretto?