Anello anticoncezionale

Buongiorno avrei una domanda per mia moglie... purtroppo ha sbagliato a segnare il calendario e ha tolto l anello anticoncezionale una settimana in ritardo e adesso è un po preoccupata! L anello in questione è il Nuvaring... come deve comportarsi ora?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'anello vaginale NUVARING è rimasto inserito per più di 3 settimane , ma non oltre le 4 settimane (quindi fino a una settimana in più , rispetto alle 3 regolari ),l'efficacia contraccettiva è ancora soddisfacente : in questo caso , effettuare la regolare pausa di una settimana e poi inserire un nuovo anello.Se il nuvaring è rimasto inserito per più di 4 settimane e si sono avuti rapporti , potrebbe esserci il rischio di una gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se l' anello è stato inserito per più di 3 settimane, c'è la possibilità che agisca in modo ridotto (succede raramente) e quindi lo rimuova, aspetti 1 settimana e poi metta un nuovo anello. Così il rischio e nullo.