Assenza ciclo con Klaira, possibile gravidanza?

Buongiorno.
Sono una ragazza di 19 anni e assumo la pillola Klaira da tre anni.
Nel mese di agosto ho avuto due rapporti non poterti ma non ho avuto diarrea/vomito, ne dimenticato le compresse.
Il ciclo non si è presentato se non per una piccolissima perdita arancio, ho iniziato una nuova confezione e anche questo mese il ciclo non si è fatto vedere (devo assumere l’ultima compressa del blister sta sera).
Premetto che questo mese ho avuto solo rapporti protetti e nessun caso di dimenticanza, diarrea o vomito, ne ho assunto antibiotici o medicinali.
Conoscendo la pillola che prendo so che diminuisce il ciclo mestruale e mi era già successo 2/3 volte l’assenza delle mestruazioni.
Questa volta però sono un po’ preoccupata, c’è il rischio di una gravidanza?
O è solo dovuto allo stress di questo periodo che ha portato, anche, ad un rigonfiamento di linfonodi sul collo e sul seno?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signorina,
se ha assunto ed assorbito regolarmente la pillola non c'è motivo di dubitare della sua efficacia visto che l'assenza di ciclo può verificarsi con prodotti a basso dosaggio ormonale come la Klaira; le tumefazioni linfonodali, che non costituiscono segno specifico di gravidanza, vanno comunque valutate indipendentemente da tale timore. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia