Rischio una possibile gravidanza nella settimana di pausa dalla pillola?

Salve, volevo chiederle un parere.
Assumo regolarmente la pillola Novadien da ormai circa 3 anni, nonostante ciò utilizzo comunque il preservativo durante i rapporti...ma la settimana scorsa durante la settimana di pausa dalla pillola ho avuto un rapporto senza preservativo ma con coito interrotto (aggiungo che ho assunto efferalgan-paracetamolo- prima del rapporto).
Il giorno seguente al rapporto mi si è presentato il ciclo (al terzo giorno di pausa come sempre) volevo chiederle se c'è il rischio di una gravidanza o se posso stare tranquilla.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'azione contraccettiva è presente sia durante l'assunzione delle pillole , che durante i 7 giorni di pausa, quindi nessun problema sia per il coito interrotto che se dovesse decidere di non adottare il preservativo.
Questo mi sorprende , vorrei capire se il suo comportamento è legato alla non fiducia della azione contraccettiva della pillola o ad altro ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio infinitamente per la risposta avuta in ancora meno di 24h! Il mio comportamento è legato alla mia ansia che riguarda tutta la sfera della salute, delle malattie e dei medicinali, aumentata a dismisura durante il periodo della quarantena (non so spiegarle come mai)...
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che ho assunto Peptazol (una compressa per il mal di stomaco) due giorni prima del rapporto, ho letto entrambi i foglietti illustrativi ma non ho trovato informazioni su eventuali interazioni tra la pillola Novadien e Peptazol...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scuso se le scrivo per l'ennesima volta ma l'ansia mi sta davvero tormentando...oggi mi si sono presentate delle perdite marroni e ho davvero paura che possano essere perdite da impianto, lei cosa ne pensa? Grazie in anticipo