Nouvaring

Buonasera,
Mi domando se è possibile NON effettuare la settimana di interruzione dopo i 21 giorni di utilizzo di Nouvaring sostituendolo con uno nuovo.
In questo modo evitando l’arrivo del ciclo.

Nel caso fosse possibile, è pericoloso o comporta degli effetti collaterali?
Oppure posso non effettuare la sospensione?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può saltare il flusso mestruale utilizzando due o più ANELLI consecutivamente senza rispettare la settimana di intervallo libero da anello.E' bene sottolineare che , in questo caso, potrebbero comparire sanguinamenti irregolari (spotting) , senza compromettere l'efficacia contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta. Quindi, terminati i 21 gg di Nouvaring, proseguo per altri tanti 21 gg con un nuovo anello.
Successivamente rispetto la settimana di pausa e inserisco un nuovo anello. È corretto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
corretto!