Informazione su norlevo

Buonasera... vi spiego la mia situazione... ho un ciclo regolare di 25 giorni ho avuto un rapporto completo non protetto giorno 26 settembre e dopo due ore ho assunto Norlevo...l’ultimo ciclo l’ho avuto il 13 settembre e penso dai calcoli che posso fare che l’ovulazione è stata intorno il 22/23...l’APP mi segnava media possibilità di rimanere incinta...dopo quattro giorni nessun sintomo da Norlevo se non qualche perdita bianca e seno molto dolente... Secondo voi Norlevo ha fatto effetto?
Vi prego rispondete in base le vostre esperienze sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il NORLEVO agisce entro le 72 ore dal rapporto sessuale non protetto, ma se è già avvenuta l'ovulazione , l'effetto contraccettivo urgente si riduce notevolmente , cosa che non accade con l'ulipristal acetato (EllaOne) .
Quindi consiglio in caso di un ritardo mestruale che supera i 7 giorni di effettuare un test di gravidanza,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua risposta... le volevo chiedere come mai dopo cinque giorni dall’assunzione non ho avuto ancora nessuna perdita di sangue ? È normale ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore Blasi scusi se la disturbo nuovamente... ma le volevo richiedere secondo lei può fare effetto Norlevo nonostante la precoce assunzione oppure no ?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile poterlo prevedere
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perché impossibile dottore?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile prevederla, perchè non sappiamo con precisione il momento della ovulazione