Uso sex toys

Egregi dottori
Vorrei chiedere un chiarimento sul seguente articolo pubblicato da una vostra collega

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7611-sex-toys-prodotti-con-plastiche-cancerogene.html

L’uso di sex toys con ftalati e altre sostanze dannose per l’apparato genitale, è dannoso solo se prolungato, o il pericolo esiste anche se si fa un uso sporadico di sex toys inadatti?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Maggiore è il contatto più elevato è il rischio , quindi è importante seguire i consigli che la Collega elenca in modo corretto .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI