Pillola novadien e pillola del giorno dopo ellaone

Buongiorno,

assumo da 3 mesi la pillola Novadien.
Giovedì 24/09 ho dimenticato di prendere una seconda pillola, per sicurezza, nella stessa giornata in quanto avevo vomitato, se pur pochissimo, a poche ore di distanza dall'assunzione della pillola.

Dopo aver sentito la mia ginecologa, mi ha detto di star tranquilla ma di prestare attenzione nei prossimi rapporti per le due settimane successive.
Il giovedì dopo, però, a distanza di una settimana esatta, ho avuto un rapporto completo ed il mio ragazzo ha eiaculato dentro.
Ho preso poche ore dopo la pillola del giorno Ellaone, sotto consiglio della mia ginecologa.

Adesso vorrei sapere se la pillola del giorno citata interferisce con Novadien e di conseguenza per quanti giorni devo prestare attenzione nei miei rapporti perchè ho letto diversi pareri riguardo a questa interferenza qua su internet, mentre la mia ginecologa non mi dice niente in quanto molto molto contraria a rapporti senza profilattico.

Spero mi riusciate e chiarire le idee... in quanto anche ieri ho avuto un rapporto senza profilattico ma ha eiaculato fuori, ma vorrei avere più sicurezze.

Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Secondo me era protetta lo stesso senza bisogno dell'ellaone,
che comunque non interferisce con la pillola

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso essere sicura ogni volta che avrò un rapporto a prescindere da mestruazioni e inizio di blister nuovi?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo la pillola protegge anche nei periodi di intervallo.
Il preservativo può essere utile in rapporti occasionali per evitare infezioni a trasmissione sessuale