Ritardo ciclo mestruale dopo sospensione evra cerotto , usato 7 anni consecutivi

Buongiorno ho 24 anni, ho usato per 7 anni consecutivi evra cerotto senza mai sospenderlo, per via di un operazione al piede mi hanno detto di sospenderlo un mese prima, L ho interrotto al 3 cerotto la prima settima di agosto, ed è arrivato il ciclo dopo qualche giorno.
Ho usato sempre il preservativo.
Aspettavo il ciclo per i primi di settembre ma ho avuto quale qualche perdita un giorno ma minima.
Ora doveva venirmi il ciclo settimana scorsa i primi di ottobre la non è ancora arrivato.
Mi consiglia una visita o posso aspettare ancora?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' normale un ritardo della ripresa dell'ovulazione e quindi anche dei flussi mestruali , se è certa di aver utilizzato in modo corretto una contraccezione di barriera (preservativo ) no deve assolutamente preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI