Fertilità e ricerca gravidanza

Buongiorno, scrivo per un consulto.

Dal mese di settembre io e mio marito abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti perché cerchiamo un bimbo.
Ho fatto nei mesi scorsi gli esami previsti dalla mia ginecologa:
Fatti nel terzo giorno di ciclo:
Fsh 7.20
Range
fase follicolare 3-12
Picco preovulatorio6-24
Fase luteinica 1-7

Lh 10.90
Range
fase follicolare 1.5- 13.4
Picco preovulatorio 9.6- 78.9
Fase luteinica 0.2- 6.5

17 beta estradiolo 64 pg/ml
Range
-12 gg picco ovulatorio 10-50
-4 gg " " 60-200
-1 gg " 120-375
+ 2 gg " " 50-155
+ 6 gg " " 60-260
+12 gg "" 15-115

Ho fatto poi AMH
15.63 il range è 0.19- 39.10

Progesterone 14.60
Range
fase follicol 0.1-0.
Fase luteini 1.5-20
Ovulazione 0.2-6.

Questi valori permettono la possibilità di una gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi esami effettuati al terzo giorno ci riferiscono uno stato pre- ovulatorio , ma non sappiamo nulla sulla eventuale ovulazione.
L' AMH ( ormone anti mulleriano ) indice di fertilità ( patrimonio follicolare ) è OTTIMO .
In poche parole è importante valutare se ovula e se lo spermiogramma del partner è normale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta. Guardi proprio il mese scorso ho fatto un test di ovulazione, mi dava positivo giorno 3 (il rapporto completo è avvenuto giorno 2). Sono rimasta un po' perplessa perché ho avuto perdite di muco abbondanti nei giorni precedenti ma pochissimo nel giorno che il test mi ha dato positivo. Oltre a quello di mio marito che farà, io quale altro esame è megliio che faccia? Mi rincuora molto ciò che mi ha detto del AMH, gli altri valori sono anche buoni?