Rischio una gravidanza? URGENTE

Buongiorno, io e il mio ragazzo ieri sera abbiamo avuto un rapporto PROTETTO come sempre.
Durante la penetrazione abbiamo sentito però un rumore strano così ho deciso di controllare e il preservativo era rotto! Eravamo all'inizio del rapporto, non è assolutamente venuto e dice di non essersi stimolato tantissimo.
Rischio qualcosa??
Potrebbe esserci traccia di liquido preseminale??
Ho fatto pipì subito dopo e mi sono lavata.
PREMETTO che mi è venuto il ciclo il 29 settembre e quindi l'ho finito circa 2 giorni fa e ho un ciclo regolare di 29_30 giorni (raramente 33-35)

Grazie in anticipo per la riposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il flusso mestruale è stato come tutti gli altri non deve preoccuparsi , nulla è accaduto.
Se ha dei dubbi sulla durata , quantità del suo flusso mestruale dovrebbe eseguire un test di gravidanza (ECCESSO DI ZELO !)
Si ricordi che la rottura del preservativo comporta quasi sempre l'assunzione della contraccezione di emergenza..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, grazie della celere risposta Dottore. Il flusso dal 29 settembre è stato regolare, come sempre. Solitamente è tutto regolare, varia dai 28 ai 34 giorni ma è rarissimo. Di solito dura dai 28 ai 30. Cosa mi consiglia di fare? Ripeto che non è venuto né stimolato e ho finito da qualche giorno il ciclo.
Ho controllato subito dopo il profilattico ma non mi sembrava esserci traccia di qualche liquido se non quello del lubrificante.
Siamo sempre molto attenti nei rapporti, sempre protetti ed è la prima volta che capita. Sono una ragazza molto ansiosa e non parlo mai di queste cose con i miei genitori ed è per questo che volevo una rassicurazione, un consiglio... Ho letto che la pillola è un rimedio efficace ma un po' pesante per le sue controindicazioni e vorrei evitare di fare questo all'oscuro dei miei genitori.
Grazie ancora!!!
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che dovrei riavere il ciclo circa il 28 ottobre.. È mancano tre settimane, non riesco a capire se sono giorni a rischio o no, mi rassicura il fatto che non sia venuto né stimolato un gran che esseni l'inizio del rapporto che inoltre abbiamo subito interrotto. (mi fido perché stiamo insieme da 5 anni). Ho paura che ci si qualche possibilità di essere rimasta incinta anche senza eiaculazione..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I benefici extra contraccettivi della pillola, son notevoli, evita gravidanze indesiderate , quindi io consiglio la contraccezione ormonale
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, provvederò per la pillola. Ma io mi riferivo alla contraccezione d'emergenza.. Posso stare tranquilla per quanto accaduto?? Cosa mi consiglia di fare? Se può darmi quest'ultima risposta..
Grazie ancora infinite!
Scusi l'insistenza ma sono molto ansiosa e non mi tranquullizzo senza una riposta da qualcuno che sia competente come un dottore (lei in questo caso)