Problemi con la pillola anticoncezionale

Buonasera vi sottopongo il mio problema inerente all'assunzione della pillola anticoncezionale.
Ho assunto per circa sei mesi la pillola naomi che poi sotto consiglio del mio ginecologo ho cambiato perché avevo episodi di sanguinamento prima della pausa di sospensione.
Adesso assumo la pillola BRILADONA (che ha un dosaggio più alto rispetto alla naomi) da 4 mesi e durante il mese di luglio è andato tutto bene, ad agosto ho avuto sanguinamento la settimana prima della sospensione e poi durante la pausa nulla.
A settembre tutto regolare.
Nel mese corrente all'ultima settimana di assunzione della pillola si stanno verificando degli episodi di sanguinamento molto lievi, ma la cosa mi sta creando parecchi dubbi e non so come comportarmi.
Vorrei avere un vostro parere a riguardo.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Condivido il comportamento del Collega nel cambio di dosaggio della pillola , da Naomi a Briladona.
Se lo spotting perdura e non riferisce problemi di vomito e/o diarrea durante l'assunzione , assunzione di farmaci particolari o antibiotico terapie , è importante escludere la presenza di qualche formazione polipoide (polipo cervicale ? polipo endometriale ?) eseguendo una ISTEROSCOPIA diagnostica.
SAluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, prenderò provvedimenti il prima possibile. Inoltre, volevo chiederle se la contraccezione è assicurata e posso avere rapporti completi... O è meglio praticate il coito interrotto o prendere ulteriori precauzioni? . Grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, prenderò provvedimenti il prima possibile. Inoltre, volevo chiederle se la contraccezione è assicurata e posso avere rapporti completi... O è meglio praticate il coito interrotto o prendere ulteriori precauzioni? . Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto non è mai sicuro.
Comunque è presente l'effetto contraccettivo.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Quindi posso avere rapporti completi? Grazie e scusi l'insistenza
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille. Cordiali saluti