Minipillola

Buongiorno,
Mi sono creata dei problemi da sola.
Su consiglio della ginecologa ho cambiato pillola da trifasica a minipillola...per distrazione e abitudine ho preso la prima pillola del blister delle trifasiche ieri.
Mi sono accorta dell' errore e oggi ho preso 2 minipillole trifasiche.
Userò precauzioni fino alla fine del blister.
È la soluzione giusta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa ma non mi è chiaro il quesito : che intende per "oggi ho preso 2 minipillole trifasiche."
Se sono minipillole non sono trifasiche !
Mi chiarisca
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi. Intendevo dire che ieri ho preso la prima pillola del blister delle trifasiche. Accortami dell' errore oggi ho preso 2 minipillole. Ho cambiato pillola passando da una trifasica a una minipilla (0.35 mg). Sono anni che prendo la pillola combinata ( mono e trifasica) ma su consiglio della ginecologa ho cambiato.
In sostanza ho preso una trifasica ieri e oggi 2 minipillole ( che continuero' a prendere)- dovevo prendere la prima minipilla ieri.
Ho fatto giusto?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Spero di essermi spiegata meglio.
Attendo una sua risposta
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
si nessun problema