Pillola del giorno dopo anche se sono vergine

Buongiorno medici, sono una ragazza vergine di 20 anni, ieri sera ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo ma nel momento dell'eiaculazione ci siamo accorti che il preservativo si era rotto ed è abbastanza probabile che parte dello sperma sia "scivolato" sull'area vaginale.
Premetto che sono vergine e che il mio ciclo è iniziato domenica 4 ottobre (il mio ciclo dura comunque meno di 28 giorni, circa 26 in media) e che fino a ieri sera ho avuto ancora macchie (da ciclo) la mia domanda è...devo prendere la pillola del giorno dopo?
sono stata questa mattina in farmacia e mi è stato detto di no... ma vorrei sentire anche il vostro parere.
sono davvero molto preoccupata e in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , quindi secondo il mio parere nessuna contraccezione di emergenza

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, in ogni caso io ho appena acquistato la ELLEONE in farmacia ma se lei mi dice così, non la assumo e la lascio nel cassetto...