Gravidanza

Buongiorno,

Ultimo ciclo dal 12 al 15 settembre
Stick ovulazione positivo al 22 settembre
Rapporti liberi il 19/22/23 settembre
Di media ciclo di 29 giorni, quindi dovrebbe tornarmi il ciclo più o meno oggi.

Da due giorni ho spotting, mai avuto prima.
Ho avuto anche dolori addominali come di norma prima del ciclo.

Ho fatto due test ieri e oggi, test di gravidanza canadesi.
La linea della positività ieri era molto flebile, quasi pensavo di immaginarla, ma oggi mi sembra un poco più scura di ieri, restando pur sempre flebile e non ben marcata.

La domanda è, con ultimo rapporto il 23 settembre la linea non avrebbe dovuto essere molto evidente e non flebile?

Possibile che queste perdite significhino che qualcosa non è andato bene?
Non sono continue, le trovo sulla carta pulendomi (ma non sempre) e un poco su salva slip.

Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perdite ematiche da impianto ? Forse in questi casi consiglio sempre un dosaggio ematico delle beta HCG , evita l'attesa angosciante . A volte i tests sono poco sensibili, a volte l'ovulazione compare in ritardo , tutto è molto variabile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.

Non so se siano perdite da impianto, nella prima gravidanza non ricordo di averle avute.
Ma avevo capito che si verificano poco dopo il concepimento, con ultimo rapporto il 23 settembre non sarebbe tardi per l'impianto? Sono passati 18 giorni...

Comunque, se domani andassi a fare esami sangue, se fossi incinta si vedrebbe chiaramente corretto?
Invece per andare direttamente da ginecologa è troppo presto, non vedrebbe niente?

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,

Ho effettuato oggi test di gravidanza con indicatore di settimane.
Risultato, incinta con concepimento avvenuto 1 o 2 settimane fa.

Ultimo rapporto sessuale avuto il 23 settembre, quindi 18 giorni fa.
Ho un dubbio sui conti, nel senso, dopo 18 giorni non avrebbe dovuto essere maggiore il conto delle settimane dal concepimento?

Chiedo per via delle perdite che sto avendo, che non accennano a diminuire, ma neanche ad aumentare per ora.
Due giorni fa lo stesso test aveva dato risultato negativo.

Grazie mille.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad una valutazione ecografica , mi dispiace
il sottoscritto non ha elementi clinici e strumentali per poter emettere giudizi clinici.
IN BOCCA AL LUPO !
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

Dopo aver avuto perdite più abbondanti, simil ciclo per quasi una giornata, il test di gravidanza si è negativizzato.

Mi chiedevo, devo fare lo stesso visita ginecologica per vedere se è tutto a posto ora?
Le perdite si sono fermate, ho ancora qualche dolorino, ma leggero e non continuo.

Possiamo riprovarci subito o meglio aspettare? Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un controllo ginecologico va fatto