Pillola placebo e rapporti

salve, ieri mattina ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo e ieri sera ho iniziato la prima delle 4 pillole placebo...
Ho avuto un dubbio: sono comunque protetta?

La pillola è stata presa tutti giorni alla stessa ora senza dimenticanze, problemi di dissenteria o vomito e senza uso di antibiotici.

Ogni tanto, quando mangio di fretta mi capita di avere un po' di reflusso, che però ogni volta butto giù.

Una volta ho avuto un episodio di feci molli esattamente dopo 12 ore dall'assunzione della pillola.

Stamattina avevo delle striature di sangue, può significare che la mia mestruazione sta iniziando?

Posso stare tranquilla?

P.
s: assumo la pillola ormai da 2 mesi...
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, la protezione delle pillole con schema 24 attive +4 placebo prevede la copertura, in assenza di errori di assunzione o altre interferenze di assorbimento, anche nei giorni di "sospensione" corrispondenti all'assunzione delle pillole senza contenuto ormonale, quindi può stare tranquilla per quanto riguarda l'efficacia perdurante del contraccettivo. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna