Potrebbe essere una gravidanza?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e sposata da due mesi.

Con mio marito abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi non protetti.

Il mio ginecologo prima del matrimonio mi aveva consigliato di prendere Fertifol 400 se prevedevamo di concepire anche perché ho ovaio multifollicoare.

Così, dopo l'ultima mestruazione avuta il 23 settembre 2020 ho iniziato a prenderlo una volta al giorno.

Ho avvertito i sintomi preovulatori in modo chiaro ed il giorno prima della presunta ovulazione, dopo circa 10 giorni senza aver avuto rapporti abbiamo avuto rapporto non protetto, il 5 ottobre.

Uno/Due giorni dopo, cioè tra il 6 e il 7 ottobre ho avuto perdite trasparenti abbondantissime che ho attribuito all'ovulazione.

Ed è dal 7 ottobre che sento fitte al basso ventre, gonfiore, fitte al fianco sinistro con piccole fitte al pavimento pelvico che dopo un giorno sono scomparse.

Premettendo che so che possa essere prematura qualsiasi conclusione, chiedo un consiglio.

Se possa essere possibile che stia iniziando una gravidanza anche se c'è stata un'astinenza di 10 giorni prima dell'ultimo rapporto utile del 5 ottobre e se queste fitte possano essere un buon segno e niente di cui preoccuparsi clinicamente.

Aggiungo che dal 7 ottobre ho avvertito appena sveglia una fitta continua al seno come se pungesse e poi fino ad oggi ho tensione mammaria con capezzoli un po' gonfi e sulla loro punta scorgo dei ountini bianchi, mentre su intravedono vene ma molto chiare.
Rispetto all'8 ottobre, data in cui può essere avvenuto il concepimento ora il seno si è notevolmente ingrossato, sento dolore al tatto ed il colore è leggermente più scuro.
Sento dolore al basso ventre continuo ma leggero, non come fitte ma mi accompagna tutta la giornata.
Il ciclo lo attendo per il 22 ottobre.
È possibile che ci sia una probabilità che sia incinta o anche se mancano 10 giorni al ciclo questi possono essere sintomi premestruali?
Ho anche una sensazione di bagnato ma alterno tra mancanza di perdite a perdite gialle scarse.
Preciso che da circa 15 giorni prendo folidex... Vorrei tanto che fosse un buon segno...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza , ci sono.
Ma darle certezze è impossibile . Con il dosaggio ematico delle beta HCG adesso è possibile rilevare una gravidanza anche a 7/ 10 giorni dal concepimento (incontro tra ovulo e spermatozoo) .
La sintomatologia mi sembra troppo precoce, ma anche questo non è standardizzato.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è molto gentile. Perché dice che è precoce avvertire questi sintomi? E secondo lei i dolori che avverto in basso ventre possono essere premestruali anche se sono molto lontana dal ciclo mestruale? Io sono sempre precisa nel ciclo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia è molto soggettiva.
[#4]
dopo
Utente
Aspetterò...