Contraccezione

Gentili Dottori, buongiorno.

Espongo quí i miei dubbi e le mie paure a riguardo, nella speranza che qualcuno mi risponda.

La mia ragazza prende la pillola Diane da 5 mesi... Abbiamo avuto rapporti non protetti dal condom, con eiaculazione interna...
e adesso sono molto spaventato... Questa pillola è davvero affidabile come anticoncezionale?
Vi prego di rispondermi...
Non ci dormo più la notte per via dell'agitazione e del panico
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il DIANE è una pillola considerata ad alto dosaggio e indicata per gli iperandrogenismi, , con una buona efficacia contraccettiva , quindi nessun problema di gravidanze indesiderate., naturalmente come tutte le pillole , deve essere assunta in modo CORRETTO .
Nessuna dimenticanza , nessuna assunzione di farmaci particolari , ect.....
TRANQUILLO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la risposta.
La mia ragazza la assume sempre alla stessa ora, né assume altri farmaci con la pillola, né alcool.
Purtroppo sono ipocondriaco e molto ansioso...Ho sempre paura possa andare storto qualcosa..
Quindi è affidabile?
Grazie ancora..