Pillola terzo giorno di ciclo: come fare

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e ho iniziato per la prima volta la pillola contraccettiva (24+4 placebo).
Nonostante fossi al terzo giorno di ciclo, il ginecologo mi ha consigliato di iniziarla subito
per non aspettare un altro mese (ho ovaio policistico), pur informandomi del fatto che non sono protetta da subito da un'eventuale gravidanza.

Ora però mi è venuto il dubbio su come comportarmi riguardo ai giorni della settimana sul blister.

Esempio:
DOMENICA - primo giorno di ciclo
MARTEDÌ - terzo giorno di ciclo e inizio pillola

Nel blister devo iniziare dal giorno domenica, saltando le pillole di domenica e lunedì, oppure mettere come inizio il martedì e prendere tutte le 28 pillole?

Spero di essere stata chiara, Vi ringrazio in anticipo del prezioso aiuto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi l'effetto contraccettivo ha inizio sette giorni dopo la prima compressa assunta.
La prima pillola deve assumerla dalla casella MARTEDI' e continuerà regolarmente l'assunzione merc> giov> ..... finirà sicuramente comprese le pillole placebo ( 4) di lunedì e senza sospensione inizierà il nuovo blister sempre di MARTEDI' (stesso giorno di assunzione della prima compressa , del primo blister )
CHIARO? Me lo auguro !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Chiarissimo! La ringrazio!