Rischio gravidanza?URGENTE

Buongiorno Dottori, il 6 sera di ottobre verso le 22. 00 ho avuto un rapporto PROTETTO con il mio ragazzo.
Sfortunatamente il preservativo si è rotto ma c'è ne siamo accorti dopo circa 10 minuti.
In teoria non ero nel periodo fertile ma stranamente questo mese ho ovulato prima intorno al 10-11 ottobre di sera con i classico dolore all'ovaio destro e perdite. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 29 settembre e terminato il 4 ottobre, ho un ciclo regolare di 28-30 (avvolte più lungo, tipo 32) giorni con una durata di circa 6 giorni
Preciso che il mio ragazzo dice di non aver perso liquidi (neanche pre eiaculatori) perché non era al picco e ne era sul punto.
Non è venuto e abbiamo interrotto tutto senza procedere.

È alto il rischio??
Il prossimo ciclo dovrebbero arrivarmi il 27 o 28 ottobre ma sono molto in ansia nonostante il mio ragazzo dice di stare tranquilla perché è sicuro che sia andata come dice lui..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Partiamo da un presupposto importante , la famosa goccia pre-eiaculatoria frequentemente non viene avvertita dal partner maschile , ecco il fallimento contraccettivo del COITO INTERROTTO .
Per questo in caso di rottura del preservativo è preferibile ricorrere alla contraccezione di emergenza o post-coitale, a titolo profilattico , precauzionale ..
In questi casi è veramente difficile stabilire l'entità del rischio , legato a vari fattori : ovulazione, presenza di spermatozoi vivi e vitali nella goccia pre-eiaculatoria.
Comunque andrà bene !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Posso stare "relativamente" tranquilla? Ho un'ansia tremenda..
Lui è sicuro di quello che dice perché non era al picco dell'eccitazione da quanto ho capito.
Purtroppo l'ovulazione è stata anticipata stranamente.. Tengo sempre sotto controllo i periodi del ciclo e ho sempre a prescindere rapporti protetti! Attenderò il ciclo.. Speriamo bene.