Yovis bustine in gravidanza

Buonasera,
Sono quasi alla fine del 4 mese di gravidanza e da poco soffro di stitichezza da evacuazione incompleta (vado tutti i giorni con lo stimolo, ma spesso mi rimangono un po' di feci bloccate nel retto).

Il ginecologo mi ha detto di prendere due bustine di fermenti lattici "Yovis bustine 1gr" al giorno.

Secondo voi, vanno bene per il mio problema?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assocerei del macrogol , in quanto lo YOVIS è soltanto un fermento lattico , che non ha alcuna azione sulla peristalsi intestinale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, aggiungerò anche il macrogol allora.