Amnisure test positivo

Buonasera,

Avrei bisogno di un parere riguardo al test Amnisure.

Al momento sono a 18 + 0 (ultimo ciclo 12-06-2020).
Lunedì sono andata dalla mia ginecologa dopo dei dolori alla schiena.
Tutto nella norma, cervice e liquido amniotico, ma vedendo del liquido (dopo visita con speculum), ha deciso di utilizzare questo test (Amnisure) per essere sicura che non fosse liquido amniotico.
Risultato positivo, anche se con linea debole.
Mi ha chiesto di non muovermi, se non per andare in bagno e lavarmi, e di prendere un antibiotico (due volte al giorno) e degli ovuli per la candida.
Mi ha mandata da un ginecologo esperto in perinatalogia, che non ha riscontrato nessuna rottura delle membrane, liquido nella norma, bambino senza nessun problema e che ha ipotizzato un falso positivo.
Oggi dopo 5 giorni sono ritornata dalla mia ginecologa, che ha voluto di nuovo fare un test Amnisure, risultato ancora lievemente positivo, nonostante il liquido amniotico fosse ancora nella norma, allo stesso livello di lunedì, e lo stesso per quanto riguarda la cervice.

Io sono preoccupatissima.
È possibile avere due falsi positivi?
E nel caso stessi perdendo liquido amniotico, c’è speranza che si fermi?
(Ho delle perdite, ma veramente lievi, tant’è che non avrei mai pensato fosse liquido amniotico, nonostante siano liquide).

In attesa di un vostro parere, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante la valutazione periodica ecografica del liquido amniotico e magari cambiare marca del test per poter essere certi della falsa positività

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Secondo Lei, se dovesse esserci un piccolo buco, è possibile che si chiuda?