Rapporti sessuali dopo tre anni di astinenza

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho avuto dopo tre anni di astinenza un rapporto sessuale durante il quale ho perso un po’ di sangue.
È possibile che sia dovuto al periodo lungo di assenza di rapporti?
Durante la mia prima volta non ho perso così tanto sangue, è possibile che dipenda anche dalla dimensione del pene maggiore?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante una valutazione ginecologica per escludere la presenza di una piccola lacerazione imenale, la presenza di un ectropion del collo uterino (piaghetta) , oppure una piccola lesione vaginale dovuta ad eccessive dimensioni del pene del suo partner (da non trascurare) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI