La pillola Cemisiana è efficace nella prevenzione di gravidanze??

Buongiorno, uso la pillola Cemisiana (Etinilestradiolo/Dienogest 0, 030mg/2mg), e volevo chiedere se, nonostante sia a basso dosaggio, é comunque efficace per la prevenzione di gravidanze al momento indesiderate (ovviamente con un uso corretto e senza dimenticanze) in rapporti completi e senza uso di altre precauzioni.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ottima combinazione, tutte le pillole presenti in commercio hanno una valida azione contraccettiva, quindi non deve preoccuparsi .
Il medio-basso dosaggio non si riferisce all'azione contraccettiva , ma all'equilibrio tra estrogeno e progestinico contenuti in tutte le pillole.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI