Cambio pillola

Buongiorno,
alcune settimane fa sono andata dalla dermatologa per caduta dei capelli e lei mi ha consigliato di cambiare pillola contraccettiva da Loette a Yasminelle (stesso dosaggio ma ormone diverso), dicendomi mi iniziare a prendere Yasminelle dopo la settimana di sospensione.
In questi giorni però online ho letto di molte donne a cui invece è stato detto di iniziare la nuova pillola subito dopo la fine del blister di quella precedente.

Sono protetta per quanto riguarda la contraccezione visto anche il dosaggio uguale o avrei dovuto prenderla senza aspettare la settimana di sospensione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per mantenere inalterato l'effetto contraccettivo è preferibile effettuare il cambio con la nuova pillola (yasminelle) partendo dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale da sospensione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI