Ho dimenticato di reinserire l'anello nuvaring dopo il ciclo (settimana di sospensione). cosa fare?

Buongiorno,
utilizzo Nuvaring da qualche anno senza problemi e - senza accorgermene - ho scordato di reinserire il nuovo anello dopo la settimana di sospensione (con ciclo mestruale).
Me ne sono accorta solo dopo 3 settimane (il giorno che avrei dovuto rimuovere il nuovo anello se lo avessi inserito) e adesso non so quando inserire il nuovo anello.
Devo aspettare la quarta settimana (che sarebbe quella di sospensione e di ciclo mestruale) e poi reinserire il nuovo anello?
O devo aspettare a reinserire un nuovo anello dopo aver eseguito una visita ginecologica?
Non ho avuto rapporti sessuali nei due mesi precedenti e non ne ho tutt'ora, quindi non é un problema la mancanza di protezione anticoncezionale...non so solo come comportarmi per l'inserimento dell'eventuale nuovo anello...o se non avendo rapporti sessuali é consisgliato sospendere l'assunzione dell'anello fino a quando non avrò bisogno nuovamente della protezione anticoncezionale.

Spero di esser stata chiara nell'esposizione e ringrazio anticipatamente dell'attenzione nell'attesa di un gentile riscontro.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere il flusso mestruale , e inserire un nuovo anello dal primo giorno . E' possibile iniziare dal secondo al quinto giorno del flusso mestruale.
Non avendo avuto rapporti nei due mesi precedenti , nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Un prontissimo riscontro preciso e di facile comprensione. Grazie a i migliori saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
scusi se torno a importunarLa - ma ad oggi non mi é ancora arrivato il ciclo né ho avuto perdite (spotting).
Poiché son passati 27 gg dalla rimozione dell'anello, 24 gg dall'inizio dell'ultimo ciclo e 20 gg dal mancato reinserimento, devo preoccuparmi?
Non ho avuto rapporti né nei 2 mesi precedenti né dopo.
Se il ciclo non dovesse arrivarmi neanche nei prossimi giorni, come devo comportarmi?
RingraziandoLa anticipatamente, attendo gentile riscontro. Distinti saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si induce un flusso mestruale con dei progestinici , appena compare il flusso mestruale inserirà il nuovo anello