Possibile gravidanza?

Buongiorno Dottori,
scrivo per questo motivo.

Ho avuto un rapporto a rischio tra il 22 e il 24 di agosto.

Beta negative sul sangue il 14 settembre.
Il ciclo dopo giorni di spotting è arrivato il 17/18 settembre, molto fluido con coauguli.
Durato fino al 20/21.

A fine settembre ho fatto test gravidanza sulle urine ed erano negativi, l altro ieri eco e non risulta gravidanza in corso.
E test casalingo su urina negativo.

Questo mese niente spotting e il ciclo tarda ad arrivare.
Mi hanno cambiato cura psichiatrica, ora prendo olanzapina prima paroxetina.
Possono dare falsi negativi?

Secondo voi è possibile che la gravidanza si sia instaurata tardi e che non risulti ne dalla eco ne da nessuna analisi?

Non riesco a tranquillizzarmi, online ho letto di tutto e di più.

E se fosse dovrei per forza abortire e mi troverei già al secondo mese...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il dosaggio delle beta HCG è negativo , si può escludere con sicurezza una gravidanza .
Probabilmente la terapia in atto gioca un ruolo importante nell'amenorrea .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si ma ho letto che a 23 giorni può essere presto. La terapia è stata cambiata due tre settimane fa ed è a un dosaggio basso, tenga conto che in questo mese per, calmarmi ho assunto anche Diazepam, raggiungendo le 30/40 gocce al giorno.
Ho letto di persone che scoprono gravidanza a 4 mesi perché prima non vedono nulla. Magari i farmaci hanno falsato i test sulle urine, magari la gravidanza si è instaurata tardi e da eco non si vede nulla. Le eco le ho posso allegarle. Gli ecografisti mi hanno detto che qualcosa si sarebbe dovuto vedere, oppure non è così? Mi sembra di impazzire.
Gli psicofarmaci falsano le analisi sulle urine?
[#3]
dopo
Utente
Quindi l'unico test attendibile sono le brta, che però erano inferiori a 0,1 non proprio a zero.
I test che ho fatto su urina a casa non hanno valore quindi.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto beta il giorno 15 e risulta inferiore a 0.1 il valore. È da considerarsi negativo o è un valore da moltiplicare per qualche coefficiente? Ho letto di test che sembravano negativi ma non lo erano affatto.
Il test non mostra asterischi o cose strane, spiega solo che fino a 5 è considerato negativo o pre menopausa.
Posso stare tranquilla?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, sono paziente psichiatrica spero di avere una risposta perché oggi non mi risponde nessuno e sto male davvero tantissimo.
L'ultimo ciclo che ho avuto è stato rosso, abbondante e con mucchietto di endometrio quando facevo pipí. Premessa che ho avuto solo un paio di giorni con spotting rosa poi ciclo abbondante poi una mezza giornata ancora poi più nulla.
Ci tengo a precisare che nel frattempo ero in psichiatria in ospedale non ho fatto caso al ciclo più di tanto.
Ma potrebbe essere una gravidanza instaurata con un mese di ritardo nonostante le beta negative qualche giorno prima del ciclo?
Sto cambiando diverse cure... Ero in ospedale e non ho potuto applicare cerotto.
Cmq esclude la possibilità di perdite da impianto o falso ciclo a distanza di un mese? E con beta negative?
Stamattina ho avuto muco, tenga conto che tra poco più di 10 giorni dovrei avere il ciclo...
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se le beta sono negative , non ci può essere gravidanza
[#7]
dopo
Utente
Ma la possibilità che siano stati falsi cicli? L'ultimo avuto risale al 21/23 ottobre, avevo pezzi di endometrio che vedevo scendere ma è durato abbondante un paio di giorni. Le beta sono del 19 ottobre. Quindi prima del ciclo. Può significare qualcosa? O le beta se sono negative sono negative? Non ho più avuto rapporti...
Ho bisogno di questa conferma.
Grazie infinite

Cristina.
[#8]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere per favore? Ho il ciclo in ritardo ma non ho più avuto rapporti... Grazie infinite.
Le beta di ottobre possono positivizzarsi a novembre ma sempre x il rapporto di agosto?
Spero di essermi spiegata.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190