Nuvaring interruzione per errore

Buongiorno,
utilizzo Nuvaring da anni, ma nonostante ciò, il mese scorso, per troppi impegni e troppe cose, ho dimenticato di inserire il nuovo anello.

Ho pensato di attendere il ciclo naturale per partire con un nuovo anello, ma sta ritardando di quattro giorni.
Non ho avuto rapporti a rischio.

Cosa faccio: attendo ancora o inserisco subito un nuovo anello?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere il flusso mestruale per una corretta sincronia tra introduzione dell'anello e flussi mestruali.
Se dovesse ritardare ulteriormente il flusso , si potrebbe indurre con un progestinico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI