Dubbio capoparto

Salve, premetto che di recente ho fatto visita di controllo ed è risultato tutto nella norma.
Ho avuto un cesareo a fine gennaio 2019 e allattando al seno non ho mai avuto il ciclo mestruale.
Sabato scorso ho avuto una piccola perdita ematica e credevo che mi stessero tornando (capoparto) ma ad oggi nulla se non qualche filamento rosso tra domenica e lunedì e doloretti basso ventre e zona lombare.
È opportuno che faccia qualcosa?
Il mio gine consiglia dosaggio Bhcg ma io escludo che si tratti di una gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono donne che per tutto il periodo dell'allattamento non hanno flussi mestruali per gli elevati livelli di prolattina, naturalmente fisiologici.
Se in questo periodo ha avuto rapporti sessuali non protetti dal punto di vista contraccettivo deve eseguire un dosaggio delle betaHCG, se negativo , allora non deve preoccuparsi del suo capoparto che potrebbe comparire quando smetterà l'allattamento al seno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Non ho avuto rapporti a rischio. Solo queste perdite che farebbero pensare ad un ritorno del ciclo che fa difficoltà ad avviarsi, cosa potrebbero essere?