Clomid e rapporti mirati

Salve, Ho 20 anni... dopo due aborti sto cercando di rimanere incinta.
Dopo mesi e mesi il mio ginecologo mi ha prescritto clomid dal 3 al 7 giorno e Gonasi al 14^ giorno con monitoraggi Dell’ ovulazione.
E progesterone dal 16^ al 27^ giorno... nel mio primo ciclo di solo clomid mi ha fatto assumere due pasticche al giorno dei cinque giorni, e il ciclo mi è arrivato puntuale cosa che era raro che accadeva così puntuale avendo un ciclo di 33/34 giorni
Ora però dato che dovrei avere rapporti mirati... se li avessi anche durante assunzione del clomid è controproducente o non succede nulla?
In più il mio ginecologo mi ha detto di avere rapporti mirati ma non mi ha detto nessun giorno... ho appena saputo che è in ferie per questioni personali e io non so ne a chi chiedere ne come comportarmi... grazie per le risposte.
Buona giornata; -)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il monitoraggio ecografico consente di individuare sull'ovaio destro o sinistro il follicolo dominante ( da stimolazione con CLOMID) e di stabilire quando raggiunge il diametro di almeno 20/22 mm per poter consigliare la somministrazione di GONASI ( che non necessariamente sarà il 14 giorno del ciclo .
Non accade nulla se ci sono stati rapporti precedenti.
Si consigliano rapporti mirati per sfruttare il momento giusto , con la quantità adeguata di spermatozoi .
SALUITI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI