Cerotto evra

Salve ho iniziato ad usare il cerotto evra 15 giorni fa, mettendo nolo il primo giorno delle mestruazioni e cambiondolo ogni settimana regolarmente.

Dalla fine delle mestruazioni ho notato delle perdite marroni ed un aumento del seno, da quello che mi aveva detto la dottoressa questi sintomi sono comuni ma da un po' di giorni le perdite marroni sono più chiare e dato che ho avuto rapporti non protetti completi già dal terzo giorno dopo aver messo il primo cerotto ho paura che sia rimasta incinta.

È possibile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione si tratta di spotting.
L'efficacia del cerotto è del tutto sovrapponibile a quella della pillola tradizionale , c'è però qualche rischio in più per le ragazze sovrappeso (oltre 90 kg) .
Un effetto collaterale frequente è dolore e tensione mammaria (22%) e mal di testa (21%).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI