Pillola e rapporto completo

Salve, Prendo la pillola Loette da circa 10 mesi, non l’ho mai saltata se non giovedì (3 giorni prima del rapporto) l’ho tardata di circa 9/10 ore Domenica ho avuto un rapporto sessuale non protetto e purtroppo è stato completo, con eiaculazione interna Non mi era mai successo prima Volevo sapere se Loette (la mia pillola), visto da quello che ho letto, è molto bassa di potenza (credo si dica così) potrebbe essere un rischio?
Premetto che non l’ho presa inizialmente con un intento anticoncezionale, ma per un fattore legato alla pelle, ma sono veramente in ansia.
Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi tra 9 giorni Consigliate la pillola del giorno dopo o di fare un test per essere più sicura?
Attendo una risposta con ansia perché sono molto preoccupata Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiaro se non ha assunto la pillola , o la pillola è stata assunta in ritardo di 9/10 ore .
Se la pillola è stata assunta entro le 12 ore , dal solito orario di assunzione , l'effetto contraccettivo è mantenuto .
Si deve preoccupare se la pillola è stata dimenticata , e quindi mai assunta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La pillola è stata assunta invece che alle 21 (mio orario scelto) alle 7 di mattina comunque entro le 12 ore sicuramente
Quindi anche se è una pillola leggere come la Loette l’efficacia contraccettiva è uguale?
Non è necessario prendere quella dei 5 giorni dopo quindi?
Scusi ma sono parecchio in ansia
Grazie ancora, anche della rapidità alla mia risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento corretto , nessuna contraccezione di emergenza (pillola dei 5 giorni dopo )