Nexplanon

Buongiorno, ho scritto qualche giorno fa riguardo all' impianto sottocutaneo Nexplanon.
L'ho inserito un paio di giorni fa ma ho letto storie terrificanti di donne a cui si è spostato ed è andato perso per il corpo e mai più ritrovato o altre esperienze in cui muovendosi ha quasi raggiunto i polmoni.
Ma è possibile?
E con che incidenza?
Non sono molto preoccupata per depressione o sbalzi d'umore, quelli sono possibili con qualsiasi tipo di pillola.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il dispositivo NEXPLANON è stato inserito in modo corretto (come penso ) tutto ciò che ha letto e riferito non si verifica .
Il dispositivo per giungere ad altri organi (polmoni , ect,,) deve essere erroneamente inserito in un vaso sanguigno , con vari effetti collaterali immediati che avrebbero allarmato il Collega che ha provveduto all'impianto sottocutaneo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e rapida risposta. Io non ho sviluppato nemmeno un ematoma, il braccio e' normale, sento un bruciore quando faccio qualche movimenyo ( penso sia normale). Internet e' molto utile ma a volte troppe informazioni fanno piu' danni che altro. Quindi posso stare serena?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SERENA ! Buon WE
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore a 3 settimane avverto ancora un leggero pizzicore al braccio. È normale? Io ho ripreso a fare attività fisica subito dopo l'impianto: corro circa 30 minuti ogni mattina e alterno con camminata veloce ( per un totale di un' ora o un' ora e 15 minuti) non sollevo pesi ne faccio altro. La corsa potrebbe aver prolungato il processo di guarigione? Il mio medico dice che la corsa è ok ma vorrei avere una seconda opinione.
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Inizio a dubitare di aver fatto una buona scelta ad avere Nexplanon... Mi causa molta preoccupazione ( soprattutto perché non c'è molta informazione a riguardo e nessuna delle mie conoscenti lo ha,). Ho fatto il controllo e tutto sembra ok. Non c'è traccia di infezione, la pelle è perfetta ma a volte avverto fastidio nella zona attorno all' impianto. La ginecologa dice che è perché il braccio è "attivo' e se ci fossero problemi lo capirei. Lei che ne pensa? Inoltre soffro di psoriasi localizzata al gomito dx mentre l' impianto e a sx e dermatite su fronte e nuca. Questo potrebbe causare problemi con il Nexplanon?
Mi scusi tutte queste domande.
Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
soltanto la Collega è in grado di fare una corretta valutazione
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta. Io ho fatto il controllo come previsto dopo 4 settimane per vedere se era tutto a posto. La ginecologa mi ha detto che è guarito molto bene. Mi ha rassicurata dicendo che se ci fosse un' infezione ci sarebbero gonfiore, rossore e calore ( e non ci sono). Secondo lei il fastidio è dovuto al fatto che sta guarendo e muovendo il braccio posso ancora sentire fastidio.
Chiedo la sua opinione come seconda opinione. Anche se vedesse di persona il braccio risulta assolutamente normale.
Mi chiedo se il processo di guarigione sia così lungo o è anomalo.