Peso a 31 settimane

Salve sono a 30+6 e ieri ho effettuato l'accrescimento, la dottoressa dell'ospedale mi ha detto e scritto sul referto che e tutto apposto.

Il bambino pesa 1.6kg
Solo che un mese fa, esattamente il 20/09 il feto pesava 1.2kg
Volevo sapere se la crescita è giusta.

Premetto che dopo la visita di settembre il dottore mi ha messo a dieta per i troppi kg presi, e sono stata brava questo mese ho preso poco, non so se può influire
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si ricordi che il peso viene stimato in base ai dati biometrici , non si tratta di un peso reale , ma di una stima con una variabile del +/- 10% .
Quindi voglio sottolineare che la crescita va valutata sui vari parametri ( diametro biparietale, circonferenza addominale , femore ,ect,,,,)
la dieta materna non influenza la crescita fetale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.