Toxoplasmosi

Buongiorno
Ieri ho saputo di essere alla seconda settimana di gravidanza ho fatto un test della farmacia
Avrei gentilmente bisogno di sapere ora cosa devo fare e soprattutto a maggio avevo fatto le analisi del sangue e sono risultata non immune alla toxoplasmosi
Mi sono documentata ma ho letto pareri discordanti circa il comportamento e gli alimenti che non posso mangiare ad esempio i latticini come grana e parmigiano alcuni lo sconsigliano altri no e anche alimenti che contengono latte
So di dover evitare carne cruda insaccati e lavare e disinfettare (l amuchina va bene??
l) frutta e verdura
La ringrazio per le informazioni che potrà darmi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione per via alimentare è legata all'ingestione di carni crude o poco cotte, frutta , verdure (non lavate) e più raramente di acqua, latte non pastorizzato o uova crude. anche la convivenza con il gatto o il contatto delle mani con la mucosa orale o congiuntivale , dopo la manipolazione di materiali contenenti cisti o oocisti ( carni crude, terriccio,, lettiera del gatto, ecc.,) rappresentano possibili modalità di contagio per l'uomo.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta
Una domanda forse stupida
La toxoplasmosi può essere trasmessa anche da persona a persona o solo nei modi che mi ha indicato,?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON avviene tra persona e persona.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie!
[#5]
dopo
Utente
Buonasera
Sono alla quarta settimana di gravidanza (Ultimo ciclo 26settembre)
È normale avere dei dolori intermittenti simili all arrivo del ciclo ma molto meno forti al basso ventre e un po gonfio e duro?
Le riporto l esito delle beta fatte ieri
GONODOTROPINA CORIONICA
BETA HGC 84.4 RIFERiM.
DA DUE A QUATTRO SETTIMANE
Vanno bene?
Il ginecologo mi ha detto di vederci fra un paio di settimane
Scusi la mia ansia
Cordiali saluti.