Problemi con azalia minipillola

Buongiorno,
dopo una visita ginecologica ho scoperto di avere un fibroma di 2 cm che mi provoca mestruazioni abbondanti e dolorose e quindi anemia.

Pap -test ok.

La ginecologa mi ha prescritto Azalia, avvisandomi che cmq avrei potuto avere dello spotting durante i primi 3 mesi.

Sono a meta' della seconda scatola.
Ho sempre avuto spotting e da qualche giorno ho flusso rosso vivo e abbondante tipo ciclo e dolori alle ovaie abbastanza forti (devo assumere brufen).
Ho chiesto alla mia ginecologa cosa dovessi fare, mi ha consigliato di continuare la terapia e nel frattempo fissare appuntamento per nuova valutazione.
Sono un po' abbattuta anche perché le perdite sono notevoli.
Non potrei semplicemente interrompere e magari assumere un'altra tipologia di pillola?
Grazie se mi darete un Vs.
punto di vista
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
AZALIA è una minipillola con solo progestinico , non conosco i motivi per cui la COLLEGA si sia orientata verso questo tipo di pillola e non una pillola estroprogestinica classica.
Se presenta controindicazioni all'uso di estrogeni potrebbe utilizzare un sistema intrauterino al LEVONORGESTREL (IUS) da non confondere con la spirale al rame (IUD) .
Con questo sistema ridurrebbe i flussi mestruali , con effetto positivo sulla riduzione del fibroma .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta !
Oggi ho ricevuto la mail dalla mia ginecologa per la sostituzione della pillola . Mi ha prescritto Klaira . Mi diceva che il passaggio alla nuova pillola deve avvenire quando ho ultimato l ultima pillola del
Blister di azalia (mancano ancora 18 pastiglie) . Con azalia allo stato attuale sto avendo flusso abbondante da circa 10 giorni che non vuole fermarsi . Non c è possibilità di passaggio a Klaira immediatamente ? Senza aspettare di ultimare la precedente che mi sta dando problematiche non indifferenti ? Grazie