Preservativo ansia

Salve, ho partorito da ormai 13 mesi quindi dopo il parto abbiamo usato solo preservativo quindi controlliamo tutte le volte! Prima avevo un ciclo molto irregolare, da poco mi arriva quasi puntuale ma questa volta sono 4 giorni di ritardo e da domenica sento tutti i fastidi ma nulla! Premetto che anche questa volta abbiamo usato sempre il preservativo e controllato (mio marito lo gonfia, li fa un nodo e spreme x vedere se gocciola).
Ma mi è presa questa ansia.

Volevo chiedere se si rompe un preservativo, ti accorgi dei microforellino?
Un buco piccolo?
Questa è la mia ansia.

Attento risposte grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente è corretto l'approccio alla valutazione dell'integrità del preservativo , quindi nessun problema.
Mi pongo una domanda perchè non ricorrere ad una pillola, ad un sistema intrauterino molto più sicuri per una corretta programmazione di una seconda gravidanza, senza vivere la vostra sessualità con angoscia ?
Se allatta la minipillola o lo ius non interferiscono , con il latte materno , con il poppante e con la neo mamma
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora non sono sicura di volerla prendere però sto valutando la cosa! Mi fissò un poco dottore, quindi per lei posso stare tranquilla? Ho dolore alla schiena, sento come se sta arrivando ma nulla...