Cerazette protezione alla fine del blister

Buongiorno Dottore, ho preso per 3 mesi cerazette, ho finito il blister da 9 giorni, e ho avuto un rapporto completo non protetto... Volevo sapere se devo prendere la pillola del giorno dopo oppure da quando si finisce il blister si ha un periodo di protezione.
Avendola già presa per anni quando la smettevo il ciclo mi tornava dopo due mesi.
La ringrazio.
In anticipo per la risposta.
Buona giornata.

Vera
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo la sospensione della minipillola CERAZETTE , l'effetto contraccettivo non è garantito , quindi il rapporto a cui fa riferimento è a rischio di gravidanza indesiderata , e quindi consiglio la contraccezione d'emergenza.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore; gentilissimo!