Ritardo mestruale beta hcg e test vi prego

Salve dottori vi prego di una risposta in quando non so più cosa pensare, mi sento impazzire.

Ultima mestruazione 28 settembre e aspettavo la successiva sabato 24 ottobre questo stesso giorno ho effettuato un test clear blue risultato negativo.

lunedì 26/10 a 14 giorni da un rapporto e al terzo giorno di ritardo ho fatto il prelievo per le beta hcg risultato <2 negativo mui/ml.
Oggi martedì 27 ancora niente.

La mia domanda è il test sul sangue dopo 14 giorni da rapporto e al terzo di ritardo è attendibile??

Posso stare tranquilla che non sono in gravidanza?

VI PREGO Riapondetemi A SONO MOLTO AGITATA.

GRAZIE!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il prelievo ematico è stato eseguito ad almeno 15 giorni dal rapporto "incriminato " ed è risultato negativo , può fidarsi..
Se vuole ulteriormente tranquillizzarsi (eccesso di zelo!!) può ripeterlo a 7 giorni dal primo dosaggio ematico delle beta HCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Intanto grazie mille per la sua risposta, le beta sul sangue le ho fatte a 14 giorni da quel rapporto ed ero al giorno 3 di ritardo. Purtroppo il ciclo ancora non si vede oggi avverto solo un po' di dolore al seno.
Questa mattina con la prima urina ho fatto il test della clearblue a 16 giorni da quel rapporto e al giorno 5 di ritardo ed è risultato negativo. Pensa possa stare ulteriormente tranquilla riguardo una gravidanza? Spero abbia modo di replicare anche a questo messaggio. Grazie per la sua attenzione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranqulla tutto negativo
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore, nel frattempo ho parlato anche con il mio ginecologo che mi avrebbe suggerito di prendere la progefikk ovuli vaginali immagino per stimolare l' arrivo delle mestruazioni a causa di una carenza di progesterone. Lei cosa ne pensa?