Rimozione nuvaring

Buonasera!
Dovrei rimuovere l’anello Nuvaring alle ore 17 del mercoledì, ma per impossibilità lo posso fare solo intorno alle ore 18, può verificarsi qualche problema nel toglierlo 1 ora dopo?

Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il NUVARING se non rimosso (erroneamente) non genera alcun problema , è importante non andare oltre le 4 settimane (invece che tre)
L'efficacia contraccettiva è ancora soddisfacente .
quindi se ritarda di qualche ora non accade nulla.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi se lo tolgo alle ore 18 d’ora in poi dovrò inserirlo e rimuoverlo alle 18 e non più alle 17, giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto