Smettere pillola

Ho 22 anni e da 5 anni assumo la pillola Yaz.

Ad agosto avevo scordato di assumere una pillola, per tanto non ho fatto i 4 giorni di pausa e ho ripreso subito con un nuovo blister.
Purtroppo però da quell’episodio ho continue predite marroni e di sangue nonostante io la assuma regolarmente.

In più dovrei iniziare una cura antibiotica per tre mesi.

Tra due giorni dovrei iniziare un nuovo blister, ma ho intenzione di sospenderla
Faccio bene?
Quali conseguenze potrei avere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se usa la pillola come contraccettivo è scontato il rischio di gravidanza indesiderata in caso di rapporti non protetti.
Lo spotting (piccoli sanguinamenti ) è legato alla assunzione continua senza la sospensione di 4 confetti placebo .
Quando si sospende un contraccettivo ormonale (nel suo caso YAZ) si ha il ritorno alla condizione ormonale pre-esistente .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che questo spotting continua nonostante io abbia fatto la pausa delle 4 pillole placebo.
Le volevo chiedere, una volta sospesa la pillola, il prossimo mese il ciclo si presenterà regolarmente o subirà qualche ritardo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipenderà dalla ripresa della ovulazione , quindi ci potrebbe essere un ritardo mestruale