Pillola 1 giorno mestruazione

Egregi medici,

ho iniziato ad assumere, dopo una pausa abbondante di 1 anno, la pillola anticoncezionale Minesse (da 28compresse senza pause).
L'ho assunta esattamente il primo giorno in cui ho avuto il ciclo.

Vorrei sapere quando potrò fare sesso non protetto, da quale pillola è efficace la copertura appena si inizia una nuova scatola per la prima volta?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Iniziando correttamente l'assunzione di pillola dal primo giorno del ciclo, il suo effetto contraccettivo si esplica già bloccando quella che sarebbe stata l'ovulazione successiva, quindi l'efficacia è pressochè immediata e potrà avere rapporti liberi appena finito il flusso mestruale dal quale ha iniziato la prima pillola. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quindi potrei avere rapporti liberi anche al 4 giorno (4°pillola) per esempio?

grazie
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25