Ricerca gravidanza con ovaio micropolicistico

Buonasera

Mi chiamo Giulia e ho 27 anni e sono alla ricerca di una gravidanza da circa 6 mesi.

Purtroppo soffro di ovaio micropolicistico.

La ginecologa mi ha fatto smettere la pillola è mi ha fatto prendere una pastiglia di Folidex 400 al giorno.

Il ciclo è tornato in questi mesi abbastanza regolare.

È da circa una settimana che ho un ritardo e temperatura basale a 36, 8.

Ho fatto un test di gravidanza dopo 5 giorni di ritardo ma è risultato negativo ma ancora non arriva il ciclo.

Potrebbe essere un ritardo dovuto al mio problema?

Inoltre la mia ginecologa è restia ad aiutarmi con dei farmaci (tipo clomid) ma io vorrei provare in quanto non riesco a rimanere incinta e mi sto un po’ preoccupando.

Questo mese speravo di essere incinta ma dopo il test negativo sono giù di morale.

Dovrei ripetere il test di gravidanza se non mi arriva il ciclo?

Oppure dovrei prendere appuntamento dalla ginecologa?

Grazie mille a chi risponderà! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ripetere il test di gravidanza , se risulta negativo è importante valutare ecograficamente il processo ovulatorio .
Questo serve a stabilire se è opportuna la stimolazione dell'ovulazione con clomifene , e associare una integrazione con INOSITOLO .
Questo procedimento lo stabilirà la Collega che la segue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI