Passaggio da zoely a nuvaring

Buonasera,
la mia ginecologa mi fa passare da Zoely a Nuvaring in quanto con la prima ho riscontrato parecchi problemi (dolori alle gambe, mal di testa quasi tutti i giorni, gonfiore ecc...).

Sono quasi alla fine della seconda settimana di pillola (sempre assunta regolarmente e dalla prima pillola non ho avuto rapporti in quanto dovevo fare visita e pap test e ho preferito evitare)
La ginecologa mi ha detto che posso inserire Nuvaring qualsiasi giorno anche prima di terminare il blister (a me sarebbe comodo inserirlo sabato che sarebbe la 13 pillola) e di coprire i rapporti della prima settimana quindi dal 31.10 al 07.11, è giusto fare cosi?

Inserendo l'anello il 31.10 dopo il 07.11 sarei coperta nonostante non ho terminato il blister ma passerei direttamente all'anello?

Grazie e saluti
Roberta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di dissentire , il NUVARING lo deve inserire quando comparirà il flusso mestruale da sospensione dello ZOELY, non contemporaneamente , perchè ci sarebbe un sovraccarico estrogenico.
Equivale all'assunzione di due pillole contemporaneamente!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
forse non mi sono spiegata bene, io vorrei prendere questo venerdì(12 pillola) L ultima pillola e sabato inserire L anello e quindi smettere la pillola.
E non avere rapporti per la prima settimana di utilizzo dell anello
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è corretto potrebbe comparire uno spotting continuo, questo il mio parere.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio allora attenderò la fine del blister
Buona sera