Paptest opinione

Buongiorno,
Vorrei sapere se l'esito del Pap test è positivo o negativo e se devo fare accertamenti in più:

Refertazione secondo sistema Bethesda
Campione adeguato
Pattern primo ale compatibile con l'età e la storia clinica
Flogosi lieve.
Discheratosi.

Assenza di cellule neoplastiche.

Devo fare più accertamenti per la discheratosi che non ho mai avuto fino ad adesso?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema il PAP test è negativo (assenza di cellule neoplastiche !!!)
La discheratosi potrebbe essere legata , ad una pregressa "piaghetta " (ectropion) o ad una condizione di secchezza vaginale , in ogni caso nulla di grave,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI