Sintomi diabete gestazionale

Salve, sono alla 25 settimana e mi è capitato di notare un senso di spossatezza dopo aver fatto colazione o merenda con cibi dolci che inizialmente associavo alla pressione bassa.

Dalle analisi effettuate il mese scorso la glicemia era nella norma ovvero 80 ed anche nel mese di agosto...vorrei sapere se questa stanchezza potrebbe essere riconducibile al diabete gestazionale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per parlare di diabete deve riscontrare almeno un valore a digiuno di glicemia oltre il range di normalità.
In tal caso in questo periodo (tra 24^ e 28^ settimana) deve eseguire una mini curva da carico con 75 gr di glucosio , e valutare i valori di Emoglobina glicosilata (Hb glicata) .per una conferma della patologia.
In bocca al lupo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.