Possibile un falso negativo?

Buongiorno,
Ho smesso da un annetto la pillola e da allora non ho mai avuto il ciclo molto preciso ma ho imparato a riconoscere con evidenza l ovulazione e contare da li 14 giorni per calcolare le mestruazioni.
Questo mese ho avuto un rapporto non protetto dopo 4 giorni dall ovulazione.
Dopo 3-4 giorni ho avuto delle perdite di sangue molto scarse durate due giorni.
Le ho interpretate come perdite da impianto per cui non vedevo l ora di poter fare il test di gravidanza.
Cosi a 14 giorni dall ovulazione il ciclo non è arrivato e ho fatto il test con risultato negativo...si trattava di un test da supermercato non di quelle ultrasensibili.
mi chiedo se avrei dovuto attendere qualche giorno in più e se è possibile considerare il risultato come un falso negativo.
Quanti giorni devo attendere ora per poter nel caso rifare il test.

Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico modo per stabilire la bontà del test è quello di ripeterlo , o eseguire un dosaggio ematico delle beta HCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.