Possibile gravidanza?

Buonasera,
Sono una ragazza di 21 anni, due giorni fa ho avuto un rapporto (protetto dal preservativo) ed ero nel giorno di ovulazione.

Ho avuto anche alcuni rapporti nei giorni antecedenti all’ovulazione, tutti scrupolosamente protetti solo dall’uso del preservativo (indossato dall’inizio del rapporto alla fine e assicurandomi che non fosse rotto alla fine, non tramite la prova con l’acqua ma solo alla vista e al tatto, inoltre il ragazzo ha anche eiaculato sempre all’interno del preservativo ma all’esterno della vagina).

So di aver utilizzato il metodo contraccettivo correttamente, però sono una persona fortemente ansiosa.
Non vi sono rischi di gravidanza, vero?
Mi è sorto il dubbio poichè sto soffrendo da due giorni di un fortissimo mal di testa molto atipico per me (anche come localizzazione).

Inoltre so che il preservativo ha un margine di fallimento del 3/6 per cento e volevo sapere se è legato alla rottura o al cattivo utilizzo o se ci può essere pericolo anche se usato correttamente.

La ringrazio, mi scuso ma sono particolarmente paranoica!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere , non deve assolutamente preoccuparsi , il metodo contraccettivo è stato usato correttamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI