Bassa riserva ovarica possibilità gravidanza

Buonasera,
Ho 30 anni vorrei chiedere un ulteriore consulto per la mia situazione.
Sto cercando una seconda gravidanza da 4 anni circa, (la prima avvenuta naturalmente a 24 anni praticamente subito e senza nessun problema con lo stesso partner) ad oggi i miei valori al 3gg di ciclo sono i seguenti:
ESTRADIOLO (E2): 14 pg/ml
F.
follicolare da 21.0 a 251
FSH: 16.19 mU/ml
F.
follicolare da 1.38 a 33.4
LH: 7.47 mU/ml
F.
follicolare da 0.6 a 89.0
TSH: 4.279
AMH: 0.11
anni 26-30 da 0.17 a 7.37
anni 31-39 da 0.07 a 7.35
A breve effettuerà un'ecografia per la conta dei follicoli antrali.
Sono molto preoccupata di non poter ottenere una seconda gravidanza, ho speranze?

Grazie
Saluti
Sara
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora Sara
gli esami postati non rilevano un quadro molto confortante.
In particolare i valori di Estradiolo, FSH ed AMH dimostrano inequivocabilmente un esaurimento ovarico atipico in funzione della Sua età anagrafica.
Il TSH andrebbe corretto e riportato verso valori compresi fra 1 e 2,5 mUI/ml.
Sulle decisioni da intraprendere, ovviamente, potrebbe incontrare pareri molto diversificati per cui, volutamente, vista la delicatezza del caso, non mi esprimo.
Mi limito, quindi, ad una valutazione degli esami da Lei riportati nel post.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli